Salta al contenuto principale
CISL FISASCAT per te
HOMEPAGE/NOTIZIA
IN PRIMO PIANO
10 giugno 2016
14:25

UNI GLOBAL UNION. A MIAMI IN FLORIDA, IL SINDACATO INTERNAZIONALE DEI SERVIZI HA ORGANIZZATO L’INCONTRO DI IKEA ALLIANCE.

uniikea.jpg

Roma, 9 giugno 2016 - A Miami in Florida il sindacato internazionale dei servizi Uni Global Union ha organizzato l’incontro di Ikea Alliance. La riunione ha approfondito il tema della sindacalizzazione dei lavoratori e ha analizzato il trend di sviluppo della multinazionale svedese presente in 43 paesi nel mondo con oltre 155mila addetti. L’assise ha anche preso in esame il rapporto della comunità europea «Una Ikea migliore»  sulle nuove linee di indirizzo per l’impiego e la conciliazione vita lavoro dei dipendenti che operano all’interno dei centri commerciali.

Presente alla kermesse anche una delegazione Fisascat composta dal segretario generale della categoria Pierangelo Raineri e dal funzionario sindacale Dario Campetto.

Intervenuto alla kermesse Campeotto ha in particolare illustrato la situazione italiana e ha sottolineato il ruolo dell’alliance nella definizione di norme a valenza globale per la tutela dell’occupazione e dei salari, ripercorrendo l’esperienza del Cae in Europa che in numerose occasioni ha sostenuto l’esortazione di Uni Global Union a negoziare un accordo transnazionale.

#news
Redazione: Fisascat Cisl
CONDIVIDI:
Contattaci su WhatsApp